Per molti ma non per tutti

Info turismo a cura di Piero Evandri

Italia Incoming solo strutture selezionate e di qualità

City of Rapagnano

The Marches Region

Partecipa con la tua struttura nel portale delle Eccellenze del Made in Italy

Home  »  Design  »  The Marches Region  »  Handicraft local  »  Oggetti d'Arte di Marcello Laici - Rapagnano

La regione Marche è in grado di offrire proposte di ogni genere: da quelle di carattere ludico a quelle di carattere culturale, storico, tipico, folkloristico, ed eno-gastronomico.

Molteplici sono le iniziative che offrono pacchetti interessanti per brevi o lunghi soggiorni presso questo bellissimo territorio.

In questa sezione potrete visionare e valutare solo le migliori strutture della regione Marche, preventivamente visitate e selezionate dalla nostra redazione marketing e messe a Vostra disposizione. Non inseriamo nessuna struttura se non dopo averla valutata noi per Voi.

 

The Marche region is able to offer suggestions of all kinds: those playful character to those of cultural, historical, traditional, folk, and food and wine.
There are many initiatives that offer attractive packages for short or long stay in this beautiful area.

In this section you can view and evaluate only the best of the Marche region, previously visited and carefully selected by our editorial team marketing and placed at your disposal. Do not insert any structure unless you have considered us for you.

Accommodations selected for you

Rapagnano

Oggetti d'Arte di Marcello Laici

AL

Marcelo Laici

Marcello Laici - Oggetti d'Arte
Via Santa Colomba, 9

C.a.p.  63831 Rapagnano FM
Regione Marche  -  Italia

 

Contact us
Mob: +39 393 3678441

Info territory

Marcello Laici
Oggetti d'Arte

 

» The structure and the territory

 

Io credo che la fantasia nell’accostamento di colori, figure, forme, possa dar vita a piccoli capolavori di cui possiamo godere nelle nostre case, sia come oggetti da decoro che da utilizzo.

Si sa che il gusto di usare piccoli oggetti per creare e decorare risale a più di 2000 anni fa. Questo gusto, che è arrivato fino ai nostri giorni, ci autorizza a dire che il “decoupage” è un movimento artistico importante che si è evoluto nel tempo: dalla Siberia alla Cina, dalla Persia all’India fino all’Europa.

 

E’ proprio in Europa, all’inizio dell’800, che questa tecnica decorativa prende piede nelle famiglie nobili, dove il “laccato” è molto richiesto.

 

Gli artisti veneziani del periodo definirono il decoupage “arte povera”, in un confronto dispregiativo con la più complessa arte della pittura. Il decoupage, infatti, deriva dal verbo francese “decouper”, che vuol dire ritagliare.

 

Quest’arte venne appresa anche da falegnami ed artigiani dell’epoca che cominciarono ad utilizzarla per soddisfare le richieste di decori anche sulle pareti e sui soffitti.

Insomma il decoupage è l’arte del decorare con immagini, colori e fantasia: è un’arte che si è evoluta nel tempo.

 

Come ho già detto grazie alla fantasia, al gusto, al senso pratico, alla manualità e alla tecnica si possono ottenere dei piccoli capolavori unici, con i quali abbellire le nostre case, illuminando angoli bui, valorizzando quelli anonimi oppure dando semplicemente “quel tocco che mancava” perché l’ambiente fosse perfetto, soddisfacendo così quel senso artistico che è in ognuno di noi.

 

Marcello Laici

Fotogallery

Marcelo Laici

Info territory

Marcello Laici - Oggetti d'Arte
Via Santa Colomba, 9

C.a.p.  63831 Rapagnano FM  -  Regione Marche  -  Italia

 

Contact us
Mob: +39 393 3678441

Website:  Marcello Laici oggetti d'Arte  -  marcello.laici@gmail.com   -   G.p.s.  lat.  43° 1' 53,281''  N  /  lon. 13° 59' 5,582''  E

Scegli i nostri canali della Qualità Made in Italy  -  Choose our channels of the Made in Italy Quality